(Beppe Rinaldi)
Sarà uno dei protagonisti di Taormina Gourmet. Uno di quei personaggi che non è tanto facile incontrare in una manifestazione di vino. Beppe Rinaldi, conosciuto anche come Citrico dai suoi amici, sarà a Taormina per l'evento di Cronache di Gusto e lo farà raccontando i suoi vini (buonissimi) in un incontro a lui dedicato: una degustazione del suo Barolo.
Chi lo conosce sa quanto lui sia un barolista tradizionale e i suoi vini siano interpreti rigorosi del territorio, imprevedibili, poco inclini a seguire le mode del momento. Sarà un'altra occasione imperdibile per conoscere un grande vino e il suo territorio.
In degustazione avremo i seguenti vini:
-
Langhe Nebbiolo 2013
-
Barolo Brunate – Le Coste 2009
-
Barolo Cannubi S. Lorenzo – Ravera 2007
-
Barolo Cannubi S. Lorenzo – Ravera 1997
L'appuntamento è previsto alle 18 del 25 ottobre presso la Sala Belvedere dell'Hotel Villa Diodoro. A condurre la degustazione con
Beppe Rinaldi ci sarà Gianni Fabrizio, curatore della Guida ai Vini d'Italia del Gambero Rosso e grande esperto dei vini delle Langhe. Il biglietto per questa degustazione è di 40 euro. Posti limitati. Per acquistare il biglietto clicca qui. Sul sito www.taorminagourmet.it le info su tutte le altre degustazioni programmate.
C.d.G.