Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Milano, torna “Bottiglie aperte”: degustazioni, master class ed una cena “speciale”

10 Settembre 2015
bottiglie_aperte_generico bottiglie_aperte_generico

Dopo il successo delle prime tre edizioni, torna “Bottiglie aperte”, il più grande festival vinicolo di Milano.

Quest’anno “Bottiglie aperte” si svolgerà dal 12 al 14 settembre 2015 nel cuore storico di Milano, nella splendida sede del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”. Una cornice esclusiva che vuole unire due mondi sinonimo di eccellenza del Made in Italy: quello dell’arte e quello del vino.
L’evento, organizzato da Blend Srl e Aliante Business Solution, con la direzione di Federico Gordini, presidente di Milano Food Week, per l’edizione 2015 vede la partecipazione di Luca Gardini come testimonial di eccezione e di tanti altri autorevoli professionisti del settore che aderiranno al palinsesto delle degustazioni.

L’edizione 2015, dedicata al pubblico degli appassionati dei vini di eccellenza e ai professionisti del canale Ho.Re.Ca., prevede la presenza di 100 espositori selezionati tra le cantine più rappresentative del territorio italiano, caratterizzate da un alto profilo qualitativo e da un forte legame con il territorio di provenienza.
Il programma è arricchito da una selezione di degustazioni e Master Class a iscrizione di altissimo livello guidate da Luca Gardini, da una cena speciale organizzata per i produttori e da numerose novità.

Tra queste, la consegna del primo Wine List Award assegnato alle migliori carte vini dei ristoranti italiani selezionati per categoria da una giuria tecnica composta da giornalisti, enologi ed esperti del settore e il Wine Style Award che premierà le aziende che si siano distinte per la propria immagine coordinata.

C.d.G.