Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

L’inglese del vino, un corso per manager e addetti ai lavori alla cantina Pellegrino di Marsala

07 Settembre 2015
cantina_pellegrino_marsala cantina_pellegrino_marsala

L’associazione “Amici dei master del vino di Sicilia”, organizza un secondo corso di perfezionamento di lingua inglese – con focus sulla terminologia tecnica del settore – rivolto a imprenditori, manager e addetti ai lavori.

Dopo la felice esperienza di Palermo, con attività di ricerca, attività seminariali, convegni di rilievo nazionale, proponendosi di sostenere il processo di internazionalizzazione delle aziende vitivinicole, ci si sposta di location, scegliendo l’area di Marsala e Trapani e zone limitrofe, fortemente vocate al settore e ricche di aziende ivi operanti, un’ulteriore edizione del corso, al fine di favorire i soggetti operanti in questa zona. Il corso sarà diretto dal docente madrelingua dell’Università di Palermo e del Master Angelo Baccarella, ha avuto l’adesione di manager di alcune tra le più grandi aziende della provincia di Palermo.
L’associazione ha deciso di organizzare, il corso con la formula collaudata e apprezata a Palermo, cioè con numero limitato di partecipanti, soggetti operanti nel settore vitivinicolo, luogo di svolgimento presso azienda vitivinicola (in questo caso le Cantine Pellegrino a Marsala).

Gli incontri si svolgeranno nella giornata di sabato mattino dalle ore 10 alle ore 12 (sarà possibile concordare ulteriori giornate e date compatibilmente con la disponibilità del docente).
La durata del corso è di cinque mesi (venti settimane) per 40 ore.
Le iscrizioni che sono limitate, sono già partite e saranno aperte fino al 30 settembre 2015, mentre l’inizio del corso è previsto la prima settimana di ottobre.
 
Per informazioni contattare:
Associazione “Amici dei master del vino di Sicilia” –
Piazza Chopin 13, 90144 Palermo;
E mail: masterdelvino.univ@gmail.com

C.d.G.