Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

9 settembre, Paolo Marchi sbarca a Salina: “La mia Italia tutta da mangiare…”

03 Settembre 2015
libro_paolo_marchi libro_paolo_marchi


(Le due copertine dei libri di Paolo Marchi che saranno presentati a Salina)

Paolo Marchi continua a portare in giro il suo nuovo libro “Xxl” e continua a girovagare la Sicilia. Dopo Taormina, il fondatore di Identità Golose navigherà, nel vero senso della parola a Salina, l’isola più affascinante delle Eolie. 

Il 9 settembre, infatti, il giornalista sarà a Palazzo Marchetti per raccontare come ha pensato ed ideato il suo nuovo lavoro editoriale a partire dalle ore 18.

Dai profumi e sapori dell'infanzia all'incontro con Gualtiero Marchesi, dai ricordi legati al padre Rolly ai molti viaggi che lo hanno portato in giro per il mondo, l'autore racconta la storia della cucina italiana e non solo attraverso le sue esperienze e le sue molte avventure, dove si intrecciano cibo e convivialità, intraprendenza e ricerca. In una narrazione capace di far rivivere i momenti più importanti del suo percorso enogastronomico e di vita, prendono forma incontri e scontri con personaggi famosi, chef, amici, sommelier, giornalisti, pasticcieri che con lui hanno condiviso un pezzo di vita e che hanno contribuito a fare di Paolo Marchi l'uomo che è oggi, uno dei grandi protagonisti del “pianeta gola”.

Ma non solo. Perché il fondatore di Identità Golose ripresenterà anche il volume “100 chef per dieci anni” uscito da poche settimane in concomitanza con Expo Milano.

L’iniziativa è organizzata da Cronache di Gusto. “Abbiamo scelto Salina perché in questo momento le Eolie offrono dal punto di vista enogastronomico un panorama molto intrigante, di cui già si parla e si continuerà a parlare sempre di più”, sostiene il direttore di Cronache di Gusto Fabrizio Carrera che ha ideato l'incontro con Paolo Marchi.

C.d.G.