Sta per arrivare “Kaid sotto le stelle”, l’evento della Cantina Alessandro di Camporeale che come ogni anno si svolge il 10 agosto, per la notte di San Lorenzo.
“Per noi è una ricorrenza importante perché è un evento di iniziazione della vendemmia, celebra un altro anno di lavoro dedicato alla produzione di vini prima dell’inizio della nuova stagione vendemmiale – afferma l’imprenditore Nino Alessandro – Ci piace che coincida con una notte magica, come quella delle stelle cadenti, la notte dei sogni e delle speranze, della fiducia per i giorni che seguiranno. Una notte di buon auspicio”.
La famiglia Alessandro si prepara così ad accogliere i tantissimi visitatori nella cantina di Mandranova, a Camporeale in provincia di Palermo. L’evento mette insieme ogni sorta di eccellenza del territorio: buon cibo e specialità gastronomiche del territorio, dalla ricotta fresca ai formaggi tipici per passare alla salsiccia al barbecue, buon vino, con le produzioni Alessandro di Camporeale, ma anche arte, musica e scienza con lo spettacolo di fuoco de La Compagnia Joculares, le sonorità brasiliane di Manola Micalizzi e l’irresistibile sound della Piccola Orchestra Malarazza. Per il resto, basterà stare con il naso all’insù per godersi lo spettacolo, anche con l’osservazione astronomica guidata a cura della Specula Panormitana, che illustrerà al pubblico il cielo nella notte di San Lorenzo.
Per partecipare al Kaid sotto le stelle 2015
Il biglietto ha un costo di € 35,00 e può essere acquistato presso la Cantina Alessandro di Camporeale e le migliori enoteche.
Infoline: tel. +39 0924 37038 380 6839492 enoturismo@alessandrodicamporeale.it
F.L.