Sarà consentito ai viticoltori di champagne di raccogliere 10 mila chili di uva per ettaro di vigneto in questo anno di vendemmia.
Mentre per la riserva, la quota è di 500 chili per ettaro. Cifre immutate rispetto alla vendemmia 2014, mentre la vendemmia del 2015 dovrebbe iniziare intorno al 10 settembre. La vendemmia 2015 è probabile che inizierà intorno al 10 settembre.
Il “Comité Champagne”, ha fatto sapere che quest’anno i vigneti hanno goduto di ottima salute. Anche se c’è stato qualche problema di siccità intorno al mese di maggio, che ha rallentato un po’la crescita dell’uva nei mesi di giugno e luglio.
Ora occhi puntati al cielo, visto che le condizioni meteorologiche delle prossime settimane saranno cruciali per determinare il volume e la qualità della vendemmia.
Le vendite dello Champagne nel 2014 hanno fatto registrare un aumento dello 0,7 per cento rispetto al 2013. Ed il primo semestre del 2015 non ha fatto registrare grandi cambiamento, attestando le cifre sullo stesso valore dello scorso anno.
C.d.G.