Il conteggio alla rovescia è già partito. Il 10 luglio, alle ore 16, presso il Picciolo Golf Resort sull'Etna, ci sarà una nuova iniziativa targata Cronache di Gusto.
Dopo la conferenza (con annesso tour tra cantine) con Angelo Gaja lo scorso 19 maggio (ne abbiamo parlato qui ed anche qui) abbiamo deciso di organizzare un incontro tra Leonardo Lo Cascio e i produttori siciliani di vino, i ristoratori e tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti nel mondo agroalimentare. Lo Cascio, palermitano, è il fondatore di Winebow una delle più importanti società di importazione e distribuzione di vino negli Stati Uniti.
È uno dei massimi esperti e profondo conoscitore delle dinamiche del mercato americano, riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere o consolidare la propria presenza Oltreoceano in quello che oggi è il primo Paese al mondo per consumi complessivi di vino.
“Ve la dò io l'America” è infatti il tema della conferenza che terrà Lo Cascio (premiato nel 2012 dal nostro giornale con il Best in Sicily come Miglior ambasciatore siciliano del gusto nel mondo).
Si parlerà di vino da vendere, ma anche di ristorazione, consumi, tendenze e gusto americano. Dopo la conferenza è prevista una degustazione di vini con annesse ghiottonerie gastronomiche del territorio etneo per tutti i partecipanti all'incontro. Per prendere parte all'evento è necessario prenotarsi da subito all'indirizzo di posta elettronica eventi@cronachedigusto.it ma solo una email inviata dalla nostra redazione confermerà l'avvenuta prenotazione.
C.d.G.