Un nuovo press tour con i giornalisti del settimanale di life style di Shanghai. “Opportunità per le aziende che guardano all'Oriente”
(I giornalisti asiatici che stanno partecipando al press tour – Foto di Francesco Pensovecchio)
di Francesca Landolina
Nuova iniziativa di Cronache di Gusto. Il nostro giornale ha organizzato un nuovo press tour per il settimanale The Bund, periodico di Shanghai di life style, turismo, tendenze, cibo e vino. Alcuni dei redattori con fotografi e operatori video gireranno tra cantine, hotel de charme, grandi pasticcerie e ristoranti in Sicilia orientale.
A far parte del gruppo anche Francesco Ye, ambasciatore del made in Italy in Cina. Il gruppo ha già visitato Expo, il Piemonte e la Toscana ed è in Italia per iniziativa di Business Strategies, la società di Firenze guidata da Silvana Ballotta che segue i processi di internazionalizzazione di alcune importanti cantine italiane. “Per noi di Cronache di Gusto è un grande onore accogliere i colleghi cinesi in questa parte d'Italia – dichiara Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto -. Cercheremo di far scoprire aziende di eccellenza, ma anche posti e monumenti come il teatro Greco di Taormina e Ortigia a Siracusa. Il viaggio vuole essere un’opportunità per quelle aziende coinvolte nel tour che guardano con attenzione ai mercati asiatici”.
Una cronaca del viaggio si potrà seguire sulle pagine Facebook e Twitter di Cronache di Gusto.