(Foto di Igor Petyx)
Calzoncini, rollò con würstel ed altre bontà. Quarta lezione “speciale” quella di Ottavio Guccione che continua ad insegnare i trucchi di un mestiere così antico e complicato, come quello di panificatore.
Dopo i corsi per il pane, la pizza ed i biscotti, Guccione dedicherà la quarta e penultima lezione al mondo della piccola rosticceria in programma lunedì 8 giugno.
Da come preparare l’impasto, a come riempirli con gli ingredienti della tradizione o provare qualche sfiziosità, fino alla delicata cottura in forno.
L’appuntamento come di consueto è al Centro Chirone di via Chirone, 20 a Partanna Mondello, a Palermo, a partire dalle ore 18.
Il 15 giugno l’ultima lezione dedicata ancora al mondo delle farine e dei lievitati.
Guccione, che ha anche vinto il premio Best in Sicily qualche anno fa come Miglior fornaio, ha molta dimestichezza con il mondo delle farine e dei lievitati.
L’evento, con il quale è stato presentato anche Cronache di Gusto Club, contenitore di nuove iniziative collegate al giornale on line cronachedigusto.it, è sponsorizzato dai Molini Ferrara di Caltanissetta, dai supermercati di qualità Prezzemolo & Vitale e dalla Coldiretti Sicilia.
C.d.G.