Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Calzoncini, rollò con il würstel e molto altro Ottavio Guccione spiega la piccola rosticceria

05 Giugno 2015
HU0A0120 HU0A0120


(Foto di Igor Petyx)

Calzoncini, rollò con würstel ed altre bontà. Quarta lezione “speciale” quella di Ottavio Guccione che continua ad insegnare i trucchi di un mestiere così antico e complicato, come quello di panificatore.

Dopo i corsi per il pane, la pizza ed i biscotti, Guccione dedicherà la quarta e penultima lezione al mondo della piccola rosticceria in programma lunedì 8 giugno.

Da come preparare l’impasto, a come riempirli con gli ingredienti della tradizione o provare qualche sfiziosità, fino alla delicata cottura in forno.

L’appuntamento come di consueto è al Centro Chirone di via Chirone, 20 a Partanna Mondello, a Palermo, a partire dalle ore 18.

Il 15 giugno l’ultima lezione dedicata ancora al mondo delle farine e dei lievitati.
Guccione, che ha anche vinto il premio Best in Sicily qualche anno fa come Miglior fornaio, ha molta dimestichezza con il mondo delle farine e dei lievitati.
L’evento, con il quale è stato presentato anche Cronache di Gusto Club, contenitore di nuove iniziative collegate al giornale on line cronachedigusto.it, è sponsorizzato dai Molini Ferrara di Caltanissetta, dai supermercati di qualità Prezzemolo & Vitale e dalla Coldiretti Sicilia.  

C.d.G.