Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

L’arte di fare il pane e la pizza: l’11 maggio parte il corso di 5 lezioni con Ottavio Guccione

30 Aprile 2015
HU0A0017_-_Copia HU0A0017_-_Copia

Preparare il pane, la pizza ed i biscotti è una vera e propria arte. Impararla è il sogno di tanti. E grazie al maestro Ottavio Guccione ed alla redazione Cronache di Gusto, sarà possibile farlo.

Dall'11 maggio e per cinque lezioni Ottavio Guccione, maestro panificatore di Palermo, spiegherà a una platea di appassionati i segreti per fare un buon pane tra le mura domestiche. E non solo: perché le cinque lezioni avranno come tema anche i biscotti, la pizza, la piccola rosticceria e la pasta sfoglia.
Il mondo delle farine e dei lievitati per i quali Ottavio Guccione, che tra l'altro ha vinto qualche anno fa il premio Best in Sicily come Migliore Fornaio, ha ormai sviluppato una solida esperienza che si è unita a un talento ormai riconosciuto a livello nazionale. Il corso si terrà presso il Centro Chirone di via Chirone, 20 a Partanna Mondello, il quartiere a nord di Palermo.

Le lezioni si terranno l'11, il 18 e il 25 maggio. E poi l'8 e il 15 giugno. Tutte cominceranno alle 18 per concludersi intorno alle 20.30/21.

Ogni iscritto al corso riceverà un kit con grembiule e farine e dovrà cimentarsi con la realizzazione del pane e degli altri prodotti oggetto delle lezioni. Ed ogni iscritto riceverà un attestato alla fine delle lezioni.
Le iscrizioni al corso sono già cominciate. Ed i posti sono limitati. Quindi bisogna affrettarsi.
Per iscriversi al corso è necessario chiamare allo 091/346030 oppure allo 091/7726885. O ancora è possibile scrivere ad  eventi@cronachedigusto.it lasciando una email o un numero di telefono per essere contattati. Posti limitati.

Le cinque lezioni che lanciano anche il Cronache di Gusto Club, contenitore di nuove iniziative collegate al giornale on line cronachedigusto.it, sono sponsorizzate dai Molini Ferrara di Caltanissetta, dai supermercati di qualità Prezzemolo & Vitale e dalla Coldiretti Sicilia. 

Contattaci per avere informazioni ed iscriverti al corso!

{loadposition adscontact}

C.d.G.