“Il crollo del viadotto sull’autostrada A19 Palermo-Catania ed i conseguenti disagi alla mobilità di persone e cose all’interno della regione, crea un gravissimo danno non solo all’immagine dell’Isola, ma anche alle attività turistiche”.
Lo ha detto Enrico Briguglio presidente de “Le soste di Ulisse”, l’associazione che raggruppa ristoranti e hotel di charme della Sicilia e che opera da una decina d’anni nel circuito del turismo di lusso.
Briguglio lancia un grido di allarme alle istituzioni ed a tutti i siciliani affinchè si faccia qualcosa per limitare i disagi provocati dall’interruzione dell’autostrada. “Si faccia il possibile ed al più presto per evitare lunghe deviazioni sull’asse Palermo-Catania. Il disastro geologico, per altro secondo alcuni esperti prevedibile, rischia di mettere in ginocchio la Sicilia per tutti i mesi a venire del 2015 e c’è chi dice anche oltre, ma soprattutto nel periodo più importante e fondamentale per il turismo. Così mettiamo a repentaglio un’intera economia. Siamo pronti a confrontarci con operatori del settore, addetti ai lavori e giornalisti per una mobilitazione generale”.
C.d.G.