Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Consorzio Doc Etna, nuovo direttivo Mannino riconfermato presidente

04 Aprile 2015
giuseppe_mannino giuseppe_mannino

(Giuseppe Mannino e Marco Nicolosi Asmundo)

Nuovo direttivo e presidente riconfermato. In quattro e quattr'otto il consorzio della Doc Etna ha rinnovato i propri vertici per i prossimi tre anni. 

Giuseppe Mannino è stato riconfermato alla guida del consorzio dai componenti del direttivo. Il quale a sua volta era stato nominato poco prima da un'assemblea dei soci ben partecipata (erano presenti i due terzi di tutte le cantine aderenti al consorzio).

Nel cda pochissime modifiche: esce Carmelo Marletta, ex direttore commerciale di Nicosia, entra Marco Nicolosi Asmundo, patron di Barone di Villagrande, cantina tra le più antiche con sede a Milo. Riconferme per gli altri quattro componenti: lo stesso Mannino che resta presidente, Alberto Aiello (cantina Graci) che rimane vice presidente, Franco Di Miceli (cantina Patria) e Francesco Cambria (cantina Cottanera).

I componenti del cda sono stati eletti per acclamazione. Soddisfatto per la riconferma Mannino che indica nell'ottenimento dell'erga omnes una delle priorità del consorzio. “Speriamo di avere questo riconoscimento che potrà consentirci di lavorare sul fronte della difesa della Doc e su quello della promozione”, dice Mannino. Il quale ringrazia per il suo contributo Marletta, consigliere uscente e ricorda la prossima tappa a Monaco di Baviera dell'Etna Grand Tour dal 18 al 20 aprile prossimi.

C.d.G.