(Il ristorante Umami di Andria)
Stasera, alle ore 21, presso il ristorante Umami di Andria avrete la possibilità di andare a cena con le stelle.
Non sono quelle del firmamento, bensì gli chef pugliesi premiati dalla guida Michelin. Un evento unico e insolito.
Felice Sgarra patron e chef del ristorante Umami ospiterà nelle sue cucine le eccellenze della ristorazione: la coppia Antonella Ricci e Vinod Sokar de 'Al fornello da Ricci' a Ceglie Messapica, Angelo Sabatelli chef e patron di 'Masseria Spina' a Monopoli, Teresa Buongiorno chef del ristorante 'Già sotto l'arco' a Carovigno, Maria Cicorella del 'Pashà' di Conversano e Leonardo Marco de 'Il poeta contadino' ad Alberobello.
Conquistare una stella non è facile, occorre lavorare con impegno e costanza senza avere la certezza di riuscirci.
Il successo è una vittoria non solo per il singolo chef ma per tutto il team. Sono diversi i criteri di attribuzione valutati dagli ispettori, l' attenzione per le materie prime, le tecniche di preparazione, la creatività dello chef e l'equilibrio tra gli ingredienti utilizzati.
In Puglia le stelle non sono ancora tante ci auguriamo che nel prossimo futuro il meglio della ristorazione locale possa raggiungere la ribalta.
Gli chef sono degli artisti, dei direttori d'orchestra che con sapienza e armonia creano sinfonie di sapori, miscelando gli ingredienti con maestria e intensità diversa passando dall'adagio all'allegro ma sempre con brio per esaltare i prodotti rispettando la stagionalità e la produzione a km 0.
Per info e prenotazioni contattare i seguenti recapiti: 0883 261201 o 3935478180.
Ecco gli chef che prenderanno parte alla cena:
Felice Sgarra
Antonella Ricci e Vinod Sokar
Angelo Sabatelli
Teresa Buongiorno
Maria Cicorella
Leonardo Marco