Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Pasta, mozzarella di bufala e pummarola a Ginevra e Londra

17 Febbraio 2015
le_strade_della_mozzarella le_strade_della_mozzarella

Il tour internazionale de “Le strade della mozzarella”

Mozzarella di bufala campana dop, pasta di Gragnano e pomodori campani, ma anche pizza napoletana e gelato artigianale.

Saranno alcune delle eccellenze nostrane protagoniste delle prossime tappe de Le Strade della Mozzarella all’estero: Ginevra, oggi 17 febbraio e Londra, lunedì 23 febbraio.
Ad interpretarle anche questa volta, dopo il successo a Parigi lo scorso novembre, grandi nomi della cucina italiana, come Ilario Vinciguerra e Peppe Guida, Franco Pepe e Gino Sorbillo, Andrea Aprea ed i fratelli Salvo, Simone Bonini e Giorgio Scarsello, impegnati a valorizzare, attraverso le loro tecniche e le loro tradizioni, una parte dello straordinario patrimonio gastronomico e culturale del nostro Paese.

A Ginevra, ad ospitare l’evento saranno il Four Seasons Hotel des Bergues, in collaborazione con l’Italian Trade Agency di Berna, ed il ristorante italiano Kytaly, mentre a Londra sarà la suggestiva cornice del Baglioni Hotel che accoglierà il pubblico attratto dalle creazioni gastronomiche dei nostri chef.  

Dopo la trasferta estera, il Congresso tornerà a Paestum dove il 13 ed il 14 aprile si svolgerà l’ottava edizione con oltre quaranta chef da tutta Europa che interpreteranno la mozzarella di bufala campana dop secondo il tema del 2015, “un viaggio essenziale”.
 

Daniela Corso

Per Informazioni:
info@lestradedellamozzarella.it
Il programma di Ginevra
http://www.lestradedellamozzarella.it/lsdm-ginevra/
Il programma di Londra
http://www.lestradedellamozzarella.it/lsdm-londra/