Il primo febbraio il ristorante Ciciulena di Catania, ospiterà il “Tour de France”, una cena evento dedicata alle migliori produzioni enologiche francesi.
Un tour enoico attraverso Champagne, Borgogna e Bordeaux, per degustare i vini più esclusivi dei vignerons recoltants delle zone storiche di produzione del paese d’Oltralpe.
Un viaggio sensoriale unico, che si propone come un seducente incontro al palato tra l’eleganza dei vini selezionati e la mediterraneità dei piatti della cucina di Ciciulena.
La degustazione guidata sarà a cura dell’ideatrice dell’evento, Dalila Salonia, che affiancherà un ospite d’eccezione, Paolo Tegoni, docente di degustazione critica alla facoltà di Scienze gastronomiche dell’università di Parma.
Il Tour de France, è solo il primo di una serie di eventi in programmazione dedicati ai migliori vini del mondo.
Gli incontri all’insegna dell’alta qualità, prevedono la degustazione guidata delle etichette prescelte che saranno di volta in volta sapientemente accostate alla cucina di Ciciulena.
Tutto nasce dalla volontà di Toti Vitale, proprietario del ristorante, incontentabile e sensibile nella costante ricerca della massima offerta enogastronomica.
Per partecipare all’evento è necessario riservare il posto.
Per info e prenotazioni: 392 2007007
Ciciulena Sicilian Restaurant, via Antonino di Sangiuliano, 207, 95131 Catania
C.d.G.