I tre Paesi in testa per capacità di accoglienza
L'Australia meta sognata dai turisti cinesi.
E' al vertice della lista dei luoghi da visitare. Al secondo posto c'è la Francia, mentre al terzo figura la Nuova Zelanda, preferita soprattutto dalla nuova generazione e non è escluso che siano proprio i territori del vino di questo Paese ad attirarli, dato che si parla della fascia di popolazione che consumerà più vino nel prossimo futuro. La wishlist è stilata in occasione dalla ricerca Chinese International Travel Monitor di Hotels.com.
Nella top ten dei Paesi che si vorebbe visitare, manca l'Italia. Anche se di fatto, il bel Paese è al settimo posto delle travel destination attualmente scelte dai cinesi. In quest'altra top ten, il primo posto vede gli Usa, il secondo Hong Kong e il terzo la Thailandia. Seguita dal Giappone e poi dalla Francia.
Il 55% degli intervistati ha dichiarato di volere recarsi prima o poi in Australia e inNuova Zelanda, segnalata appunto dagli under 35. Mentre il 56% di chi ha messo la terra dei canguri nella posizione più alta della popria lista dei desideri ha un età di 35 anni. Nella percezioni del campione, questi due Paesi hanno un rating alto per l'accoglienza, parametro chiave, per i cinesi, nella loro scelta di viaggio.