La Mozzarella di Bufala sarà uno dei protagonisti del Made in Italy nel nuovo ristorante che Davide Scabin aprirà a New York.
“La mozzarella è un opera d'arte – ha detto lo chef – Da piemontese la apprezzo molto, e la uso in cucina. È un ingrediente fisso del menu da almeno un paio d'anni”. Insomma vero amore italiano di cui va orgoglioso. Lo dice in una giornata di arresti e sequestri in un'azienda del casertano che adulterava il prodotto in barba alle regole e proprio durante il debutto dell'evento che ogni anno celebra il tesoro bianco campano, Le Strade della Mozzarella.
“Quando vado all'estero – ha sottolineato – vedo che è molto apprezzata, ma c'è tanta falsificazione. I controlli sono perciò molto importanti. Per questo la porterò con me negli States. Esporto la qualità del made in Italy, la mozzarella non può mancare. Sui reati di cui è stato accusato il caseificio Cantile, lo chef dichiara; “Come in tutte le cose c'è chi commette errori. È bene ricordare che per qualcuno che sbaglia, tanti altri invece lavorano bene”.
A. D.