I Buyer internazionali fanno tappa in Puglia.
Giunge alla quinta edizione “Puglia Wine and Land”, l'appuntamento internazionale in programma, dal 16 al 20 marzo, a Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi.
Un gruppo di buyer provenienti da Cina, Danimarca, Finlandia, Germania, Malta, Olanda, Polonia, Russia, Singapore, Sud Africa, Svezia e Stati Uniti sbarcheranno nella regione per conoscere i territori del vino e le cantine.
“Questa edizione dell'evento”, afferma Sebastiano de Corato, Presidente del Consorzio “intende consolidare la notorietà della Puglia enologica nei cinque continenti, dando visibilità ai territori vinicoli regionali e creando opportunità commerciali per le aziende consorziate. I nostri vini, infatti, sono veri ambasciatori del made in Puglia nei mercati internazionali, molto apprezzati per il carattere che esprimono e l’ottimo rapporto qualità/prezzo che li caratterizza. Siamo particolarmente fieri di questo evento” prosegue de Corato, “perché ha la capacità di portare direttamente sul territorio i soggetti-chiave per la promozione e diffusione del vino pugliese nel mondo e un selezionato parterre di giornalisti. In tal modo il prodotto vino può essere contestualizzato nel background da cui nasce, che è fatto non solo di professionalità e competenza dei produttori, ma anche di cultura, tradizioni e storia che caratterizzano la nostra regione”.
“Puglia Wine & Land” ospiterà anche dieci giornalisti internazionali, protagonisti anche loro di un educational tour che li porterà a scoprire le tradizioni e le novità che offrono i tanti territori: Charlotte Van Zummeren (Olanda); Philippe Kampe (USA); Marta Wrzesniewska (Polonia); Dwight Casimere (USA); Petri Pellinen (Finlandia); Michael Ritter (Germania); Timé Diericx (Belgio); Maria Pranzo (Hong Kong); Rod Phillips (Canada); Michael Liebert (Germania).
I due gruppi si incontreranno la sera del 18, quando i giornalisti saranno ospiti del workshop “Puglia Wine and Land” alla Masseria Torre Coccaro. Si tratterà di un'occasione unica per presentare giornalisti e produttori, degustando i vini di produzione e incontrando le autorità e la stampa locale.