Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Vinitaly and the City, il fuori salone con oltre 300 etichette e grandi chef

04 Marzo 2014
Gran_Guardia_Verona Gran_Guardia_Verona

Il Vinitaly prosegue anche fuori il salone.

Ricco il programma che si terrà al Palazzo della Gran Guardia di Verona domenica 6 e lunedì 7 aprile, dalle 17.30 alle 23 dedicato agli amanti del buono vino e del buon cibo. Vinitaly and the City, è l'evento serale che Vinitaly organizza nel cuore della città di Verona. Le sale del Palazzo  ospiteranno proposte golose e curiose grazie ad un’ampia selezione di oltre 300 etichette di vini nazionali e ricercate produzioni tipiche di qualità.

Il visitatore avrà l’opportunità di entrare a contatto con le eccellenze del nostro territorio. Calici Zafferano in alto per i vini selezionati da Gambero Rosso e da Verona Wine Top della Camera di Commercio di Verona, per i vini rosati del Concorso Enologico Nazionale “Rosati d’Italia” e per la selezione dei concorsi enologici seguiti dalle Camere di Commercio di Novara, Torino, Alessandria e Asti, grazie alla collaborazione di Unioncamere Piemonte. Quest'anno, grazie al Consorzio del vino Durello, viene allestita un’ampia area sparkling, che offre ai visitatori l’opportunità di degustare questo spumante giovane, alternativo e dal carattere “vulcanico”.

Non solo i grandi nomi del vino a Vinitaly and the City. Il sipario si apre anche per l'alta cucina, con un live cooking che promette di stupire anche i palati più raffinati. Ai fornelli rinomati chef, impegnati nella preparazione di piatti gourmet: Pasquale Palamaro di Indaco, ristorante dell'Albergo della Regina Isabella di Iischia, e Salvatore Bianco del Comandante, ristorante dell'Hotel Romeo di Napoli.

L'ingresso è 15 euro e prevede la combinazione di quattro diverse degustazioni a scelta fra vino e cibo.