E' l'azienda di riferimento per i degustatori di vino e i professionisti del settore, adesso lo diventerà anche per gli amanti della Coca-Cola.
La Riedel, la prestigiosa azienda austriaca, ha fatto uscire nel mercato il bicchiere per la bevanda icona degli States e del lifestyle occidentale. Costa 19,99 dollari. E' stato progettato per esaltare le qualità organolettiche della bibita gasata più famosa del mondo. Per ora di questi bicchieri ne ha prodotti solo 80mila. Ma cosa ha portato il re del cristallo a concepire il perfetto calice per la Coca-Cola? Un sogno. L'imprenditore ha sempre avuto il desiderio, sin da bambino ha confermato la portavoce dell'azienda Lara Karmie, di disegnare un giorno per il colosso della Soda un bicchiere dedicato. E' realizzato in vetro e ottenuto dallo stesso processo con cui fanno i calici da vino. Ma è adatto solo per il gusto classico, la stessa portavoce ha precisato che il bicchiere non è stato studiato per le altre tipologie come la Diet Coke o per altre sode notoriamente concorrenti, quale la Pepsi. La forma si ispira alla forma della storica bottiglia di vetro della Coca-Cola.