Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Iem sigla accordo con Toscana Promozione per attività dedicate a buyer stranieri e supporto per i mercati esteri

08 Gennaio 2014
Marina_Nedic_e_Giancarlo_Voglino Marina_Nedic_e_Giancarlo_Voglino


Marina Nedic e Giancarlo Voglino 

Ben serrata la scaletta di promozione del vino toscano.

E' stato siglato un nuovo accordo tra IEM (International Exhibition Management), con Toscana Promozione, l'Agenzia della Regione dedicata alle attività di sviluppo e internazionalizzzione del prodotto vinicolo della regione.

Nel 2014 prenderà vita un ciclo di attività che favorirà l'incontro tra produttori di vino della regione, gli operatori di mercato, buyer stranieri e consumatori. Il primo appuntamento in calendario è Toscana – Buy Wine, il workshop in programma a Firenze dal 15 al 17 febbraio 2014.  

IEM è stata fondata nel 199 da Giancarlo Voglino, anche attuale direttore di Istituto Grandi Marchi, e Marina Nedic. Affiancherà Toscana Promozione per l’individuazione e il coinvolgimento di player di mercato e giornalisti stranieri che potranno incontrare 280 produttori della terra di Dante. Si occuperà inoltre di ideare servizi mirati alle piccole e medie toscane per favorirne la presenza e la penetrazione nei mercati internazionali.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati chiamati da Toscana Promozione per supportare l’attività di sviluppo e internazionalizzazione del vino toscano” – dichiara Giancarlo Voglino, managing director di IEM – “La manifestazione Buy Wine, in particolare, rappresenta un’importantissima occasione di visibilità e contatto per le aziende vinicole della regione. L’edizione 2014, grazie anche al nostro contributo, darà un particolare impulso al business sui mercati esteri, che saranno rappresentati da oltre 250 buyer”.