Itinerario tra i profumi e i sapori tradizionali per tutti coloro che amano il turismo verde.
Il 18 e il 19 gennaio torna a Milano presso il Parco delle Esposizioni di Novegro (in un’oasi verde) Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane. Qui sarà possibile scegliere fra oltre trecento strutture (dal lusso al low-cost) per una vacanza indimenticabile.
Nell’agri-fattoria grande attenzione verrà data ai più piccoli che potranno apprendere divertendosi anche le tecniche della mungitura, della semina e della raccolta. Un’occasione unica per conoscere dal vivo la campagna e i suoi sapori tra giochi, laboratori e fiabe. Per i più grandi la possibilità di riscoprire la natura lontano dal caos cittadino e di poter apprendere l’arte di degustare l’olio e tanto altro ancora. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, vuole essere una concreta opportunità per la valorizzazione del territorio e delle strutture agrituristiche ad esso connesse.
L’ingresso alla fiera (sabato ore 10-22; domenica 10-19) prevede un costo di 10 euro per gli adulti (7 euro scaricando il buono sconto dal sito www.agriturismoinfiera.it). Ingresso gratuito invece per i bambini fino a dieci anni.
Rosa Russo
Per informazioni:
www.facebook.com/agriturismoinfiera