Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Panelle & Champagne, oltre 500 partecipanti. Vince Brut Apanage Prestige di Vranken Pommery

14 Ottobre 2013
pommeryhp pommeryhp

È Brut Apanage Prestige di Vranken Pommery, lo champagne ritenuto più buono dal pubblico della sesta edizione di Panelle & Champagne.

Sul podio anche, al secondo posto, Zero Dosage di Encry e, terzo classificato, Brut Tradition di Napoléon. Tra le schede dei votanti estratta quella di Brunella Bertolino che si aggiudica una bottiglia delle bollicine più apprezzate. Riconoscimento meritato per Vranken Pommery che partecipa a Panelle & Champagne sin dalla prima edizione, nel 2008.

Oltre 500 persone hanno partecipato all'evento, organizzato da Cronche di Gusto e dal Telimar, che si è svolto per la prima volta nella suggestiva cornice della Galleria d'arte moderna di Palermo. Ventuno i banchetti delle maison di champagne e una quarantina di etichette diverse in degustazione. Ad accompagnare i sorsi, le panelle e le fritturine di formaggi e verdure preparate dallo staff di cucina del Telimar. 

Fra il pubblico anche esponenti di rilievo dell'enogastronomia nazionale fra cui il ristoratore Alessandro Pipero di Pipero al Rex di Roma, un grande esperto come Alessandro Scorsone, il curatore della guida “Grandi Champagne 2014-2015” Alberto Lupetti, l'ambasciatrice italiana 2013 dello Champagne Claudia Bondi e con lei la finalista dello stesso concorso Vasilica Marinela Ardelean.

Francesco Sicilia