Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Il Sevyal Blanc che sostiene la corsa di Hillary Clinton alla Casa Bianca

19 Settembre 2013
victory victory

La campagna elettorale negli Usa si fa anche con il vino.

Oltre ai volantini, ai comizi in piazza, alle comparsate in tv, alle campagne 2.0 anche un'etichetta si dimostra strumento efficace per accaparrarsi i voti. Victory White 2012  è il Sevyal Blanc prodotto dalla tenuta Clinton Vineyard nello stato di New York nella Mid-Hudson Valley, rilasciato per sensibilizzare i supporter e conquistare nuovi elettori per la corsa alle elezioni di Hillary Clinton alla presidenza degli Stati Uniti d'America per il 2016. I proprietari della cantina, che non hanno alcun legame di parentela con i coniugi Clinton, si sono inventati questo modo di fare  propaganda proprio con questa etichetta già nel 1992 per festeggiare l'entrata di Bill Clinton alla Casa Bianca, e quattro anni dopo per celebrare il suo secondo mandato. Nel 2008 hanno fatto riuscire nel mercato il Victory White per sostenere questa volta Hillary nella sua candidatura a presidente. Adesso ricompare di nuovo sotto i riflettori l'annata 2012 e ad un prezzo di 18,50 dollari.

Parte dei proventi della vendita del vino saranno devoluti al comitato ufficiale elettorale della Clinton, Ready for Hillary.