Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La curiosità

Il re del rap Snoop Dogg scommette sull’orto comunitario a Los Angeles

23 Agosto 2013
snoopdogghp snoopdogghp

Il re del rap, attore e produttore discografico, Calvin Cordozar Broadus Jr, alias Snoop Dogg, scommette sull’orto comunitario.

La star delle hit statunitense ha avviato il Garden Project, per sensibilizzare la comunità di Los Angeles al km0 e all'alimentazione sana. 

Esultano non solo i suoi fan ma anche i salutisti e gli ambientalisti, perché nella città del cinema e dello spettacolo che negli ultimi anni ha registrato uno dei più alti tassi di diabete, l’orto comunitario o qualsiasi altra forma di gardening collettivo era ritenuto contro la legge, proibito. Dopo proteste e mobilitazioni, qualche tempo fa il Los Angeles City Council ha deciso di sospendere il divieto. Si attende adesso il tempo necessario per un nuovo decreto che consenta l’aperura degli orti in città.

Intanto Snoop Dogg, insieme alla Reed’s, azienda che produce bibite gassate e  partner del progetto, hanno lanciato un contest sui Facebook Adopt-a-Garden per mettere a votazione quattro proposte di giardini della città da destinare ad orto comunitario: Little Green Fingers, L.A. CAN Rooftop Garden, EnrichLA Community Garden and Walter Reed Middle School. Il popolo della rete dovrà dare la preferenza con un Mi Piace. Al giardino che riceve più voti andranno 2mila dollari, da spendere in semi, attrezzi e concimi. Ma anche agli altri verranno destinati fondi. Al secondo classificato andranno 1000 dollari, al terzo 500, al quarto 250. 

C.d.G.