Un'icona di Francia approda nella Napa Valley.
Francois Pinault, proprietario di Chateau Latour a Pauillac, tempio di uno dei fine wine più famosi al mondo, più ambiti dai collezionisti e amati da facoltosi wine lover, ha acquistato 38 ettari di vigneto di Napa Araujo Estate, cantina che firma uno dei migliori Cabernet Sauvignon del salotto enologico della California. Si trova appea fuori Calistoga. I proprietari originari sono Bart e Dafne Araujo che comprarono la tenuta nel 1990. Ma le orgini sono ben più antiche di questo angolo vitato che custodisce alcune vigne datate 1884. Gli Araujo rimarranno presso la cantina fino a gennaio 2014 per assistere e seguire il passaggio della proprietà, ed anche tutto lo staff terrà il proprio posto.
E' mantenuto il riserbo sulla cifra sborsata, però molto probabilemente sono stati spesi 300mila dollari per l'acquisto.
Le tenute dei Pinault salgono così a quattro: Latour a Pauillac, Chateau Grillet nell'area del Rodano settentrionale, Domaine d'Eugenie a Vosne-Romanée e ora Araujo nella Napa Valley.