Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Napa Valley, 16,9 milioni di dollari in beneficenza

04 Giugno 2013
napa_valley_auction napa_valley_auction

Nella Napa Valley battuto un record per la beneficenza. Sono stati raccolti 16,9 milioni di dollari superando quello toccato nel 2005, con 10,5 milioni.

L'asta, organizzata da Napa Valley Vintners Association, dal 1982, anno in cui esordì l'iniziativa, è oramai un appuntamento che richiama tantissimi appassionati, ricchi collezionisti e facoltosi wine lovers nel mese di giugno. Quella di quest'anno è stata la 33esima edizione e si è svolta a Sant'Elena all'hotel Meadwood. Ecco in pillole alcuni spot significativi dell'asta. Il lotto più caro ha riguardato la Corea e precisamente il Dana Estates di proprietà, appunto, coreana, tenuta situata ai piedi delle montagne Mayacamas. Un lotto composto da tre magnum e da un viaggio di sette giorni nella Corea del Sud per quattro persone è stato aggiudicato a 1milione di dollari. Oppure altro lotto stellare una degustazione per otto persone di venti annate  offerta dai proprietari della Harlan Estate, Bill e Deborah Harlan. E' stata battuta a 800mila dollari. L'azienda, si estende per 97 ettari, e si trova sulle colline occidentali di Oakville. A 500mila dollari invece è stata battuta una 12 litri del 2010 di Screaming Eagle di Oakville.

I fondi raccolti vengono destinati dall'Assciazione a progetti che riguardano la salute, la gioventù e per programmi no-profit, tra cui anche la costruzione di alloggi per ragazzi. 

www.napavintners.com