Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Vino Vip a Cortina cambia data e formula: si terrà a luglio

08 Febbraio 2013
cortina cortina

Vino Vip a Cortina d'Ampezzo cambia data e formula.

L'evento biennale ideato e organizzato dalla rivista Civiltà del Bere, non si terrà più tra la fine di agosto e i primi di settembre, come nelle ultime otto edizioni. La nona edizione si terrà dal 13 al 15 luglio prossimi e saranno tre giorni di incontri e degustazioni che vedranno il coinvolgimento di oltre settanta cantine.

La localitá turistica Vip per antonomasia ospiterà anche una star internazionale del vino la cui partecipazione farà da apripista al tradizionale dibattito tra i produttori di vino. Oltre al consolidato wine tasting della Aquile al rifugio Faloria che vedrá la partecipazione di circa 60 aziende, si terrá un'altra degustazione con etichette internazionali che aprirà la kermesse il 13 luglio. Inoltre è previsto anche un torneo, il Vino Vip Golf Cup, un modo per associare questo sport al mondo delle cantine di prestigio.

“Abbiamo deciso di anticipare la data di Vino Vip essenzialmente per due ragioni – spiega a cronachedigusto.it il direttore di Civiltà del Bere Alessandro Torcoli -. Primo perchè in questo modo facilitiamo i produttori che a fine agosto erano sempre impegnati per la vendemmia e poi perché Cortina a metà luglio è più vivace e più ricca di eventi”.

C.d.G.