>La locanda di Don Serafino di Ragusa rilancia e punta sull'isola di Malta.
Tra pochi giorni apre i battenti il Don Serafino al Molo, il nuovo locale di Giuseppe e Antonio La Rosa, i patron del locale stellato nel cuore del capoluogo ibleo.
I La Rosa già da qualche tempo puntavano l'attenzione sull'isola al centro del Mediterraneo, a metà strada tra l'Africa e l' Europa. Alla Valletta avevano infatti aperto il Don Serafino all'interno del casinò Dragonara. Adesso il ristorante si trasferirà a Portamaso Marina, a Saint Julian, per aprire un nuovo capitolo enogastronomico che racconta nel piatto l'eccellenza Made in Italy. La cucina sarà firmata dallo chef Vincenco Candiano che, attraverso i suoi collaboratori, continuerà a portare avanti un menu basato sul concetto della mediterraneità.
“La nostra proposta è sempre quella di portare la cucina d'eccellenza – spiegano Giuseppe e Antonio La Rosa- con particolare attenzione alle piccole produzioni e ai presidi Slow Food. Vogliamo sottolineare sempre l'importanza della materia prima e di una cucina salubre, basi della Dieta Mediterranea di cui il nostro ristorante si fa portatore”.
All'inaugurazione, prevista per il prossimo 1 dicembre del “Don Serafino al Molo”, un grand buffet a cura dello chef Candiano. Non solo food ma anche vini “made in Sicily”. Tra le aziende Spadafora, Planeta, Riofavara, Cos, Valle dell'Acate, Mandrarossa. Non mancheranno comunque anche i vini locali.
I La Rosa non si fermano qui. Al nuovo anno Il Don Serafino “raddoppia”. A gennaio, sempre sull'Isola di Malta, seguirà infatti la seconda apertura in un format di trattoria gourmet di mare. Il nuovo ristorante, il cui nome non viene ancora svelato, proporrà vari tipi di pescato, oltre che una selezione di carni pregiate.
Maria Antonietta Pioppo
Don Serafino al Molo
Level 5- Portomaso Marina
St Julian's STJ 4011- Malta
Tel. +35621384300
Info@donserafinoalmolo.com