Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il territorio prima di tutto

Una verticale di Ragusano con i grandi vini

12 Novembre 2012
ragusano3 ragusano3

Una verticale esclusiva per l'evento di Cronache di Gusto a Taormina.

A “Il Territorio prima di tutto” sarà possibile assaggiare 5 annate diverse di Ragusano Dop. Annate: maggio 2012; gennaio 2012; 2011; 2010; 2008. In abbinamento alcuni dei grandi vini siciliani: Doc Contessa Entellina Chiarandà 2004 di Donnafugata, Rosso del Soprano 1999 di Palari, e il Vecchio Samperi trentennale di Marco De Bartoli. Costo del biglietto 15 euro.


L'appuntamento è per le ore 20 presso la sala Etna del San Domenico Palace Hotel, il quartier generale dell'evento di Cronache di Gusto.

E' evidente che di verticali su un formaggio in Italia non se ne possano fare tante e degustazioni di questo genere si posono realizzare solo con prodotti di alto livello quale è il Ragusano che in questi anni è cresciuto in modo significativo sul versante della qualità.

A raccontare le annate di Ragusano saranno gli esperti del Corfilac di Ragusa, il Consorzio di ricerca che in questi anni si è impegnato per valorizzare e migliorare i formaggi Dop siciliani. In abbinamento alcuni grandi vini siciliani: Doc Contessa Entellina Chiarandà di Donnafugata e il Vecchio Samperi trentennale di Marco de Bartoli.

L’ingresso alla verticale è di 15 euro a persona ed il biglietto dà diritto ad entrare anche nella Sala Chiesa. Per partecipare alle verticali occorre scrivere a eventi@cronachedigusto.it indicando numero di persone, nominativi e numero di telefono con la copia del bonifico bancario intestato a De Gustibus Italia presso Credem agenzia 425 – piazza De Gasperi, 25/a Palermo codice Iban IT62F0303204601010000004914 specificando nella causale verticale di Ragusano.

La redazione di Cronache di Gusto invierà poi email per il ricevuto pagamento e la conferma della prenotazione.