Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

L’aceto balsamico di Modena sulla tavola degli azzurri ai giochi olimpici di Londra

31 Luglio 2012
acetocollage acetocollage

L'aceto balsamico di Modena è uno dei monumenti gastronomici, insieme al Parmigiano Reggiano, ad essere stato colpito dal terremoto.

La  presenza a Londra al True Italian Food & Wine Restaurant e della Lounge di Casa Italia Coni, quartier generale dei 291 atleti azzurri in gara, riporta una fiducia nella ripresa ai produttori dell'oro nero Igp e Dop, il prodotto del paniere agroalimentare made in Italy più esportato nei cinque continenti. Fino al 12 agosto sarà anche lui il protagonista dei Giochi Olimpici di Londra.  

Casa Italia Coni, allestita presso il Queen Elizabeth II Conference Centre, struttura a sei piani affacciata sulla City,  sarà dunque il teatro ideale per mandare in scena l'eccellenza della cucina italiana, nei piatti cucinati ogni giorno da uno chef stellato che utilizzerà l'Aceto Balsamico di Modena Igp e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop come condimenti d’'eccellenza. 


Il prodotto a Casa Italia Coni a Londra

““Essere presenti con il nostro prodotto a un evento come le Olimpiadi rappresenta per noi un grande privilegio –-  commenta il Presidente del Consorzio Aceto Balsamico di Modena Cesare Mazzetti –- e questa importante vetrina arriva per noi in un momento in cui è essenziale far recepire al mondo che ci siamo e che siamo più attivi che mai. Il cuore dei modenesi e la voglia di ricominciare sono stati la migliore medicina per tornare alla normalità in pochissimo tempo. Il nostro è un prodotto al vertice dell'agroalimentare italiano e in questa occasione il suo posto è accanto alle eccellenze sportive, che in questi giorni continuano a portare alto il tricolore agli occhi del mondo. La nostra medaglia d'oro, nero si intende, l'abbiamo già vinta partecipando a questo evento di risonanza planetaria””. 

Maria Giambruno