Roberta Cusimano, responsabile eventi Feltrinelli di Palermo
Il buon bere in libreria.
Al via un ciclo di degustazioni gratuite alla Feltrinelli di Palermo, in via Cavour 133. “Sorsi tra i libri” sono quattro appuntamenti pomeridiani che si rivolgono agli appassionati della lettura e del calice. Il primo in calendario il 9 giugno alle 19. Di volta in volta saranno porotagoniste alcune cantine siciliane. Tra gli scaffali dei libri l’occasione di fare un percorso tra i diversi territorio del vino dell’Isola. Si partità l’agro di Mazara del Vallo.
Veduta della cantina Tenuta Gorghi Tondi
Ad inaugurare saranno le bollicine firmate da Tenuta Gorghi Tondi, cantina guidata dalle giovani Annamaria e Clara Sala, incastonata in un habitat incontaminato, adiacente alla Riserva naturale del Wwf Lago Preola e Gorghi Tondi. Si stapperà il Palmarès Spumante Brut, metodo Charmat da uve Grillo. Vino dall’elegante perlage, con profumi di agrumi, floreali e di frutta esotica.
Annamaria e Clara Sala
Un abbinamento, quello tra libri e vini, che celebra la cultura nelle sue forme più suggestive, che coinvolge sapere e sensi. L’iniziativa si completa anche di una promozione. Per chi vorrà gustare qualcosa al cafè della libreria in occasione dell’evento uno sconto sul prezzo.
C.d.G.
La Feltrinelli
Via Cavour, 133
90133 Palermo
091 781291
www.lafeltrinelli.it