Da sinistra Ciccio Sultano, Claudio Ruta e Davide Tamburini
Saranno i momenti più attesi della manifestazione “Gustando Sicilia”, in programma domenica 20 e lunedì 21 maggio al castello Utveggio di Palermo.
Le esibizioni di tre chef stellati che prepareranno, sotto gli occhi di tutti gli ospiti e senza trucco né inganno, alcuni piatti della tradizione rivisitati alla “loro maniera”. Claudio Ruta, Ciccio Sultano e David Tamburini, in rigoroso ordine alfabetico, saranno gli ospiti più attesi della manifestazione organizzata dall’azienda “Quartiglia Spa”, che intende promuovere la vendita sul territorio nazionale dei nostri prodotti agli alberghi ed agli addetti alla ristorazione. Una promozione che sarà incentivata anche e soprattutto grazie alla presenza di tre cuochi “super-conosciuti” nei confini regionali ed oltre. Che metteranno a disposizione le loro abilità in ciò che sanno fare meglio: cucinare.
Domenica sarà il turno di Ruta (alle16) e di Tamburini (alle 17.30). I due chef, del ristorante La Fenice di Ragusa il primo, di Casa Grugno a Taormina il secondo, anticiperanno Sultano, del Duomo di Ragusa, che si esibirà lunedì alle 17.
Sarà possibile assistere alle esibizioni degli chef prenotando un posto (fino ad esaurimento), mandando una mail all’indirizzo eventi@cronachedigusto.it, specificando i propri dati personali e lasciando un numero di telefono, o chiamando presso la redazione al numero 091 7726885. Ma c’è poco tempo. Perché le prenotazioni saranno possibili fino a sabato pomeriggio.
Giorgio Vaiana