Si amplia l’offerta delle enoteche con cucina nella città di Palermo.
Martedì la Premiata Enoteca Butticé inaugura la nuova stagione e propone i piatti delle antiche taverne.
Gestita da Salvo Fanale e Gaetano Sampino, inaugura la nuova cucina martedì 8 maggio alle 21, nei locali di piazza San Francesco di Paola, a Palermo.
Anche a pranzo nel giorno dell’inaguazione sarà possibile degustare oltre ad etichette selezionate, specialità della tradizione siciliana, reinterpretate in modo light per tutti coloro che vorranno concedersi una piacevole pausa pranzo o una “special dinner”.
I piatti sono firmati dallo chef di casa, Gaetano Sampino, e recuperano lo stile di quelli che si preparavo 30 anni fa nelle taverne della città. SI potrà scegliere tre tipi di antipasti, tre primi e tre secondi, niente frutta o dessert, biscotti o pasticceria secca.
Piatti come i carciofi alla “viddanedda”, il baccalà o le patate fritte, orami poco gettonati nelle nostre case, saranno all’ordine del giorno, ma in una variante più leggera e meno calorica. Una rivisitazione della tradizione in chiave moderna, attenta alla materia prima e soprattutto alla stagionalità, per un nuovo stile di ristorazione oggi sempre più ricercato dai palermitani.
Maria Antonietta Pioppo
Premiata Enoteca Butticé
Piazza San Francesco di Paola,12-Palermo
Tel 091 251 5394
e-mail: commerciale@enotecabuttice.com –
web: www.enotecabuttice.com
prezzo pasto: 18-20 euro calice di vino incluso
pagamento con carte di credito: si