Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La curiosità

Ryanair lancia il brand Sicilia Boom di visite al sito dell’Irvos

17 Aprile 2012

L’Accordo tra l’Istituto Vini e Olii di Sicilia e Ryanair volta alto.

Una nota dall’Istituto ha fatto sapere che sono schizzati a più di mille le visite al sito dell’ Irvos (irvos.it) subito dopo il lancio della campagna di promozione dei territori di Sicilia tramite la news letter della compagnia aerea.

E’ decollata nel migliore dei modi, oltre ogni più rosea aspettativa, l’operazione, inedita nel genere e appena partita, che rientra nel programma di promozione turistica e che lega itinerari turistici a itinerari enogastronomici ed eccellenze locali. Progetto che completa le azioni di internazionalizzazione che sta portando avanti l’Istituto.

Per ora sono Irlanda, Belgio e Polonia i Paesi cui si rivolge la comunicazione.  

Il brand Sicilia sembra esercitare quindi un’attrattiva forte, a giudicare dall’utenza estera che si è riversata sul link istituzionale dell’ente in poche ore dall’invio delle mail. Il connubio di destinazione/itinerario/ promozione enogastronomica / offerta aerea si confermerebbe la leva giusta per lo sviluppo dell’incoming turistico e dell’economia dei tanti territori dell’Isola. 

Secondo quanto siglato tra l’istituto e la Ryanair, i canali utilizzati per veicolare il made in Sicily oltre la mailing list, sono il web, la carta stampata, le riviste di bordo. 

C.d.G.