Un Vinitaly all’insegna della novità per Baglio di Pianetto.
La cantina di Santa Cristina Gela, della famiglia del Conte Paolo Marzotto, sbarca a Verona con quattro nuovi vini e un sito di innovativa concezione dedicato alla degustazione dei vini.
Catarratto Y e Frappato Y saranno le etichette che presenterà l’azienda e che andranno ad ampliare la linea degli autoctoni dove già figurano Insolia, Nero d’Avola e Syrah. L’anteprima che verrà fatta assaggiare al pubblico del Vinitaly sarà il Ficiligno 2011, frutto di sei diverse vendemmie. Prodotto nella tenuta di Noto, sarà anche il Raìs protagonista allo stand con l’annata 2009. Questo Moscato di Noto, verrà presentato ai professionisti del settore e ai visitatori.
“Crediamo che nei momenti d’incertezza e di crisi bisogna essere forti come una roccia proteggendo i nostri valori, rispettosi e trasparenti enfatizzando e valorizzando la qualità e la correttezza del lavoro – spiega Alberto Buratto, amministratore delegato -. E del resto anche il nostro stand richiama questo concetto. Diventare punti di riferimento per potere pensare al futuro”.
Con il sito www.stilesiciliano.com la cantina prosegue con lo sguardo rivolto in avanti. Declinato in inglese, italiano, tedesco e russo è stato progettato per guidare il consumatore alla degustazione del vino, ma anche per ribadire come la cultura del vino sia strettamente legata al modo di vivere in Sicilia.
C.d.G.