Mosto cotto di Catarratto, marmellate, mieli, bruschette di pane nero con patè di pomodori secchi, carciofi e olive di Nocellara del Belice.
Da Menfi a Verona, profumi e sapori del territorio siciliano si mettono in mostra ad Agrifood Club, la vetrina delle eccellenze gastronomiche. Sarà l’occasione per provare nuovi abbinamenti e presentare i prodotti dell’Azienda agricola Montalbano al Salone Internazionale dell’Alimentare Made in Italy, organizzato dalla Fiera di Verona durante il Vinitaly, dal 25 al 28 marzo.
“La nostra azienda– afferma il responsabile Antonino Montalbano, 31 anni – si distingue per i propri prodotti di qualità ottenuti artigianalmente a mano nel rispetto della tradizione”. A Menfi, infatti, fra i templi greci di Selinunte e le terme di Sciacca, Antonino e le sue sorelle mettono in barattolo la tradizione frutto di trentotto ettari coltivati a vigneti, oliveti, agrumeti e ortaggi secondo i metodi dell’agricoltura biologica. Con uno sguardo al futuro, come l’idea pratica e ingegnosa dei condimenti aromatizzati all’origano, al rosmarino, all’arancia o al limone in formato pocket.
All’Agrifood del Vinitaly di Verona l’Azienda agricola Montalbano sarà al Padiglione C stand 25 e sarà protagonista di un paio di degustazioni programmate nell’Agorà: lunedì 26 marzo alle 11 “Delizie del Mediterraneo”: marmellate, mieli e mosto cotto di Azienda Agricola Montalbano, Mozzarella di Bufala Campana dop di Azienda Agricole Associate e birre di Pratorosso; martedì 27 alle 16.30 Bruschette di Pane nero di Castelvetrano con patè di pomodori secchi, carciofi e olive di Nocellara del Belice, sott’oli di Azienda Agricola Montalbano.
Antonella Giovinco
Azienda Agricola Montalbano
Via Michelangelo, 79
Menfi (Agrigento)
www.agricolamontalbano.it – info@agricolamontalbano.it –
Cell. 338 7599338