James Suckling
Torna Divino Tuscany, dal 17 al 20 maggio a Firenze.
Appuntamento con i grandi vini della Toscana, con degustazioni dei prodotti di 50 cantine tra le più blasonate, cene di gala, e un esclusivo pranzo nella Villa Il Palagio, di Sting, Trudi e Styler.
L’iniziativa, alla seconda edizione, è ideata da James Suckling, una delle voci più autorevoli dell’enologia mondiale e per 30 anni firma prestigiosa di Wine Spectator.
La kermesse, organizzata in collaborazione con Img Artists, punta a una esclusiva combinazione di grandi vini, alta cucina, arte, e musica. Nel corso dei quattro giorni, sono previsti, seminari, degustazioni guidate, e grand tasting con protagoniste le bottiglie più prestigiose delle grandi cantine toscane, a partire dalle nobili famiglie del vino.
Quartier generale della kermesse sarà il Grand Hotel Villa Cora, situato sopra il giardino di Boboli, mentre a Villa Corsini i riflettori dell’evento si accenderanno su una cena di gala con ai fornelli Annie Feolde e Giorgio Pinchiorri, e in seguito sulla tenuta di Sting per il pranzo domenicale.