Dal primo gennaio al via l’iniziativa “A pranzo con mamma e papà” che propone un menu degustazione di quattro portate al costo di 45 euro alla Locanda di Don Serafino.
Il locale stellato Michelin di Ragusa Ibla a coloro che verranno accompagnati da un bambino di età dai quattordici anni in giù propone un nuovo modo di pranzare. Segno che anche un ristorante ai vertici dell’eccellenza, può essere alla portata di tutti, anche dei più piccoli, che possono così approcciarsi in modo consapevole a menu prelibati a prezzi modici.
Un modo bivalente per catturare la clientela e soprattutto le famiglie, sempre più restie a spendere i soldi in un ristorante. “È un’iniziativa che vuole avvicinare i più giovani al gusto, al mondo della ristorazione – dice Pinuccio La Rosa, patron del ristorante, nonché ideatore dell’iniziativa-. Inoltre le famiglie, saranno più invogliate ad andare a pranzo, poiché si avrà uno sconto del 30 % su un menu ben articolato”.
Il menu di quattro portate sarà illustrato giornalmente dallo chef e varierà a seconda delle stagioni e delle materie prime disponibili. Insomma un’iniziativa con duplice forza che vede da un lato un modo per educare i bambini al buon gusto e dall’altro, un modo per far fronte alla crisi permettendo dunque alle famiglie di poter andare a pranzo fuori spendendo una cifra ragionevole e degustando piatti unici e sapientemente interpretati.