Da sinistra Mariangela Cambria, Vinzia Di Gaetano, Lilly Fazio e Anna Maria Sala
Le donne spiegano come si fa impresa nel mondo vitivinicolo alla facoltà di Agraria di Palermo.
Venerdì 18, dalle 15 alle 18 nell’Aula Magna Gian Pietro Ballatore, la terza tappa del ciclo di seminari “Il sistema vitinicolo” ospita le produttrici di vino rappresentanti del comparto siciliano in una tavola rotonda. “Donne, territori e vini di Sicilia” il titolo e la tematica della discussione.
Mariangela Cambria, Stefania Chironi, Francesca Curto, Vinzia Di Gaetano, Lilly Fazio, Anna Maria Sala, Lorenza Scianna siederanno insieme per approfondire le dinamiche e le strategie da mettere in atto per entrare nel mercato e per gestire i rapporti con gli operatori del settore, dai fornitori, ai clienti, ai consumatori di tutto il mondo.
Durante il dibattito verranno toccati anche i punti critici della gestione d’impresa, dallo startup agli strumenti normativi a supporto delle cantine. Testimoni dei traguardi raggiunti oltre confine con la valorizzazione del territorio, le firme in rosa del Made in Sicily tracceranno anche quadri e prospettive per quanto riguarda la promozione del vino nello scenario internazionale.
A moderare l’incontro il presidente della Società Italiana di Economia Agraria, la docente Giuseppina Carrà.