Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

La Guida Michelin stila la top 10 degli hotel più prenotati al mondo. Due strutture italiane: “Location e team ingredienti perfetti”

19 Febbraio 2025
La Guida Michelin stila la top 10 degli hotel più prenotati al mondo La Guida Michelin stila la top 10 degli hotel più prenotati al mondo

Dieci città iconiche e dieci altrettanti alberghi ì, scelti come i più ambiti da migliaia di viaggiatori. Questo è il risultato della speciale classifica stilata dalla Michelin, che ha identificato le dieci strutture più prenotate nel 2024 attraverso il suo sito web. 

“Per garantire varietà e dare risalto a diverse destinazioni, abbiamo selezionato l’hotel con il maggior numero di prenotazioni di ciascuna città”, spiegano gli autori della lista. Tra le strutture scelte ci sono anche due hotel italiani.

Al settimo posto si trova infatti il Palazzo Experimental di Venezia, che la Guida Michelin ha definito come una ventata di freschezza giovanile nell’hotellerie veneziana. Situato sul Canale della Giudecca, l’hotel si distingue per il design elegante e moderno degli interni, oltre ad essere apprezzato per il suo ottimo bar, l’“Experimental Cocktail Club”. 

“Siamo profondamente onorati e grati – dice Christian Zingarelli, Hotel Manager di Palazzo Experimental – per questo prestigioso riconoscimento da parte della Guida Michelin. Questo risultato straordinario è il frutto della passione, dell’impegno e della dedizione di ogni membro del nostro team. Desidero ringraziare di cuore i nostri collaboratori per il loro talento e la loro professionalità, che ci permettono di offrire un’esperienza unica e indimenticabile ai nostri ospiti. Questo riconoscimento rappresenta inoltre un traguardo importante, ma anche un punto di partenza verso nuove sfide e obiettivi. Siamo pronti a continuare a investire nella qualità dei nostri servizi, nell’innovazione e nella cura dei particolari, per garantire ai nostri ospiti un’esperienza sempre più esclusiva e personalizzata”.

Al sesto posto, si trova The Hoxton di Roma. Questo hotel, situato in largo Benedetto Marcello, a pochi passi da Villa Borghese, è lodato per la sua posizione strategica, che permette di visitare facilmente le principali attrazioni della città, pur offrendo al contempo uno spaccato autentico della vita romana grazie alla sua zona più periferica.

“Al The Hoxton Rome siamo tutti al settimo cielo”, ci dice Daniela Cataldo, General Manager dell’hotel. “Siamo orgogliosi di aver scalato la classifica della prestigiosa Guida Michelin e di far parte delle sue strutture più prenotate al mondo. Gli ingredienti del nostro successo? Prendi un team di ragazzi autentici, appassionati e premurosi nell’hotel lifestyle che incarna il meglio dell’ospitalità romana: calda, creativa, mai scontata; aggiungi una location perfetta per chi vuole rilassarsi senza allontanarsi troppo dal cuore della città immergendosi nell’anima di uno dei quartieri più belli di Roma; moltiplica per un’esplosione di sapori in un ambiente sempre vivo e vibrante; eleva il tutto all’ennesima potenza dei nostri ospiti che ci scelgono e ci supportano giorno dopo giorno a cui va il nostro grazie più grande… e otterrai la ricetta perfetta per il nostro successo”.

Ecco la top ten completa:

10. The Hotel June – Los Angeles, USA

9. Cerulean Tower Tokyu Hotel – Tokyo, Giappone

8. The Line DC – Washington D.C., USA

7. Il Palazzo Experimental – Venezia, Italia

6. The Hoxton – Roma, Italia

5. Hotel Pulitzer Barcelona – Barcellona, Spagna

4. Esme Miami Beach – Miami, USA

3. Hotel Pulitzer Paris – Parigi, Francia

2. The Mayfair Townhouse London – Londra, Regno Unito

1. 11 Howard – New York, USA