Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Il Marketing dei Formaggi

10 Novembre 2011
formaggi formaggi

di Giovanni Paternò

Il 16 novembre all’Addaura Hotel, Lungomare C. Colombo 4452, si parlerà di marketing del banco formaggi con un workshop su come vendere e consigliare le eccellenze casearie.

L’incontro, previsto per le ore 15, è rivolto prevalentemente a chi lavora in una salumeria, in un market o una gastronomia. Ultima tappa di un ciclo di eventi che ha coinvolto altre città d’Italia destinati anche ai ristoratori e alla distribuzione alimentare. Questi ultimi organizzati sui temi: allestimento del banco dei freschi, taglio e porzionatura dei formaggi.
 
Presenterà l’incontro Bruno Morara che, dopo una lunga esperienza nell’assistenza per gli allevamenti e per la qualità del latte nella Regione Emilia, svolge consulenza per la valorizzazione e la promozione dei prodotti alimentari di qualità, organizza corsi, insegna marketing e analisi sensoriale. Illustrerà il tema Luigi Rubinelli, già direttore responsabile dei periodici Mark-Up, GdoWeek e Largo Consumo, docente di marketing dei sistemi distributivi.


Da sinistra Bruno Morara e Luigi Rubinelli

 Sponsor della manifestazione i Consorzi di Tutela dell’Asiago, del Parmigiano Reggiano, del Provolone Valpadana e della Mozzarella di bufala che faranno degustare i loro formaggi.
 
Per partecipare iscriversi al sito www.grandiformaggidop.com o telefonare al numero verde 800 822181 dello Studio Cattaneo (organizzatore dell’evento).