di Giovanni Paternò
Il 16 novembre all’Addaura Hotel, Lungomare C. Colombo 4452, si parlerà di marketing del banco formaggi con un workshop su come vendere e consigliare le eccellenze casearie.
L’incontro, previsto per le ore 15, è rivolto prevalentemente a chi lavora in una salumeria, in un market o una gastronomia. Ultima tappa di un ciclo di eventi che ha coinvolto altre città d’Italia destinati anche ai ristoratori e alla distribuzione alimentare. Questi ultimi organizzati sui temi: allestimento del banco dei freschi, taglio e porzionatura dei formaggi.
Presenterà l’incontro Bruno Morara che, dopo una lunga esperienza nell’assistenza per gli allevamenti e per la qualità del latte nella Regione Emilia, svolge consulenza per la valorizzazione e la promozione dei prodotti alimentari di qualità, organizza corsi, insegna marketing e analisi sensoriale. Illustrerà il tema Luigi Rubinelli, già direttore responsabile dei periodici Mark-Up, GdoWeek e Largo Consumo, docente di marketing dei sistemi distributivi.
Da sinistra Bruno Morara e Luigi Rubinelli
Sponsor della manifestazione i Consorzi di Tutela dell’Asiago, del Parmigiano Reggiano, del Provolone Valpadana e della Mozzarella di bufala che faranno degustare i loro formaggi.
Per partecipare iscriversi al sito www.grandiformaggidop.com o telefonare al numero verde 800 822181 dello Studio Cattaneo (organizzatore dell’evento).