Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Colangelo & Partners acquisisce una quota di maggioranza di Wineglass Marketing

05 Dicembre 2024
Gino Colangelo - ph Vincenzo Ganci, Migi Press Gino Colangelo - ph Vincenzo Ganci, Migi Press

Colangelo & Partners, la principale agenzia di comunicazione specializzata in vino e distillati negli Stati Uniti, annuncia oggi l’acquisizione di una quota di maggioranza in WineGlass Marketing, un’agenzia di marketing digitale focalizzata su vino e distillati. WineGlass Marketing è rinomata per combinare pianificazione strategica e creatività in campagne pubblicitarie e di risposta diretta, sviluppo web e email marketing per l’industria del vino e dei distillati negli Stati Uniti. “Questo investimento amplia la nostra offerta di servizi per la comunità del vino e dei distillati in aree critiche del marketing digitale e dà alla nostra agenzia una presenza fisica nel cuore del territorio del vino – ha detto Gino Colangelo, presidente di Colangelo & Partners – In 18 anni abbiamo fatto crescere la nostra agenzia organicamente, passando da un team di 5 a 75 persone. WineGlass Marketing rappresenta la nostra prima espansione tramite acquisizione, e sono felice di dire che è valsa la pena aspettare”.

Fondata nel 2011 da Susan DeMatei, veterana del settore pubblicitario con vasta esperienza nella pianificazione strategica, WineGlass Marketing è nata per affrontare le difficoltà delle cantine con il marketing digitale e Dtc (Direct-to-Consumer). “Questa partnership libera me e il mio team dagli ostacoli operativi tipici di un’agenzia boutique e ci permette di concentrare tutte le nostre energie e la nostra passione su campagne creative e strategiche per aiutare i nostri clienti a ottenere successo in termini di vendite e branding in un ambiente di business molto sfidante – ha affermato la DeMatei – Siamo entusiasti di lavorare con Gino e il suo team estremamente talentuoso ed esperto”.

WineGlass Marketing continuerà a operare come entità aziendale separata sotto la direzione di DeMatei, attingendo alle risorse di PR, trade e branding di Colangelo & Partners per integrare le proprie competenze di marketing digitale e pubblicità. I clienti esistenti non subiranno cambiamenti, se non per l’accesso alle risorse aggiuntive ora disponibili. Allo stesso tempo, Colangelo & Partners potrà beneficiare della vasta esperienza di Susan e del team di WineGlass Marketing nel campo delle comunicazioni digitali. Felipe Gonzalez-Gordon, partner e Coo di Colangelo & Partners, ha commentato l’acquisizione: “Integrare la suite di servizi di WineGlass Marketing ci permette di offrire un pacchetto di marketing completo per l’industria delle bevande alcoliche, con programmi di comunicazione che migliorano i risultati aziendali sia a breve che a lungo termine. Ad esempio, i marchi che trovano difficoltà nel modello di distribuzione tradizionale a tre livelli hanno bisogno di programmi di marketing scalabili con ROI tangibile; la nostra offerta combinata può aiutare a fornire ciò”.