Banner
Banner
06
Set

L’happy hour di Favignana al Camarillo Brillo

on 06 Settembre 2016. Pubblicato in Dove mangio

Favignana, la grande farfalla sul mare, vive ogni anno un’estate intensa tra flussi turistici sempre crescenti e voglia di leggerezza. 

Ed è il Camarillo Brillo, un wine bar speciale, il luogo in cui ritrovarsi, un punto di riferimento da non perdere. Da giugno il locale, che vanta una storia ventennale è gestito da Fabio Ferrigno, Nico Catalano, Mirco Marchese e Francesco Lunetta. Quattro giovani che hanno apportato grandi novità all’happy hour isolano. “L’idea – spiega Fabio – è quella di continuare la storia del locale, ma con nuove iniziative da offrire. Fondamentale per noi sono importanti l’intrattenimento con i concerti live di musicisti amici, e la particolare cura del bar con cocktail che raccontano l’isola affidati al nostro bar tender Giuseppe Cirrito”.

Il wine bar è equipaggiato col meglio degli "spirits" e frutta fresca italiana e tropicale a volontà, è 100% home made, concepito e arredato con cura e naturalezza. Un posto dove si lavora e ci si diverte,  entrando in contatto con gente sempre nuova. Come una seconda casa a Favignana, dove fermarsi per rilassarsi e godersi un caffè leggendo il giornale, per uno snack o una degustazione, un panino o un'insalata particolare; dove dissetarsi con prodotti di qualità: bibite biologiche, centrifughe di frutta fresca e frullati.
L'aperitivo è un must. Il wine bar offre cocktail alcolici ed analcolici di ogni tipo, dai grandi classici a quelli più innovativi. Particolari quelli tipici come il Cocktail Mattanza con tequila herradura, solerno, succo di lime, crosta di bottarga. E ci si diverte con i cocktail classici che si ispirano ai prodotti dell’isola, isolani con erbe aromatiche di Favignana come per esempio il Negroni isolano, con Hendrick’s gin, Cocchi Vermouth, Campari Bitter, salvia, zenzero e romarino.

“La stagione sta andando molto bene – racconta Fabio – Da giugno c’è stato un ininterrotto flusso di turisti, con punte di vero caos ad agosto. Vi consiglio di visitare l’isola a settembre per goderla di più. L’estate infatti è ancora lunga”. E sulle preferenze nel bere dice: “Arrivano molti tedeschi e olandesi. Bevono cocktail a base di gin o spritz agli agrumi. In alternativa vini siciliani e  isolani, e con particolare gusto  il Carricante, il Catarratto, il Grillo, il Nero d’Avola. Ma vanno molto anche le bollicine Francia Corta che proponiamo in abbinamento ad un piatto aperitivo ogni giorno diverso”. 
Da non perdere le serate a tema, per esempio fragole e champagne, panelle e bollicine o a base di frutta. Durante il servizio giungono gratuitamente piccole chicche gastronomiche, spaziando dalle arancine al cocco fresco. L’idea di base insomma è portare più Sicilia in tavola.
Per il futuro? “Quest’anno per noi è un anno di esperienza. Non finiremo mai di imparare ma il nostro obiettivo è alzare il livello del servizio, poi attendiamo un paio di anni per un rilancio completo con ristrutturazione, cucina a vista, e take away di sushi”.

F.L.

Camarillo Brillo 
Via Vittorio Emanuele 18 - Favignana (Tp)
Tel: 329 429 0863
Carte di credito: si
Parcheggio: no
Giorno di chiusura: no
Ferie: da novembre ad aprile
On instragram: camarillo_brillo_favignana
Facebook: Camarillo Brillo
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.camarillobrillo.it
 

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Video/1

Video/2

Video/3

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Isidoro La Lumia, 98
90139 Palermo
tel. 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

Area Riservata