Banner
Banner
23
Gen

Il rilancio di Nh hotel a Palermo

on 23 Gennaio 2014. Pubblicato in Dove dormo

Turismo, nuovi obiettivi per il 2014 e sinergie territoriali sono i  temi centrali dell'intervista a Davide Vaccari,  nuovo direttore del'Nh hotel di Palermo, la location che ospiterà la VII edizione di Best in Sicily.

Lei ha la fortuna di dirigere un hotel che gode di una posizione privilegiata, di fronte al mare. Come vive il cliente questa vicinanza, senza la possibilità però di poter vivere il mare?
"Per il cliente significa godere di un momento di   relax dopo una giornata di lavoro. Il semplice fatto di affacciarsi dalla finesta della propria camera e vedere il mare, o fare due passi a piedi respirando aria iodata, rappresenta per i nostri ospiti un valore aggiunto ed è una delle motivazioni che più li spingono a scegliere il nostro hotel. Mi preme sottolineare che  ci troviamo allocati in una posizione strategica, vicino la stazione centrale,  a pochi passi dal centro storico di Palermo, nonché delle chiese e dei complessi monumentali più importanti.  E questo rappresenta un vantaggio non indifferente per il turista."

Cosa farebbe per incrementare il turismo a Palermo?
"La prima cosa da fare, a mio parere, sarebbe quella di aumentare i voli diretti da e per le maggiori capitali Europee. Trovo assurdo che per raggiungere una qualsiasi meta europea si debba ancora fare scalo a Roma o a Milano, con un doppio dispendio di tempo. Un collegamento diretto agevolerebbe i turisti e allo stesso tempo potrebbe garantite una continuità alle strutture alberghiere. L'altra cosa da fare sarebbe quella di defiscalizzare queste ultime, in modo da permettere loro di proporre alla clientela prezzi più competitivi anche in media e alta stagione."

Come si è chiuso il 2013 e quali sono le aspettative per il 2014? "A proposito di questi due punti, vorrei far presente che il Consiglio di Amministrazione del Gruppo NH Hoteles ha approvato  un nuovo piano strategico quinquennale, che è stato pensato per soddisfare nel miglior modo tutte le esigenze del cliente. Questo significa che da un lato l'hotel deve corrispondere a tutti quegli standard internazionali richiesti, in un'offerta di alta qualità che spazi dalla ristorazione all'hotellerie,  in un concetto di perfetta accoglienza e   allo stesso tempo, sviluppare sinergie territoriali  che possano accrescere il prestigio della struttura, facendola diventare un punto di riferimento per molte delle iniziative atte a promuovere il territorio circostante, in questo caso la Sicilia. Ecco perché abbiamo sposato in pieno l'idea di ospitare un evento come Best in Sicily che da sette anni promuove le eccellenze enogastronomiche di questa regione."     

M.A.P.


Nh hotel Palermo
Foro Umberto I, 22/b
90133 Palermo
Tel. 091 6165090
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Video/1

Video/2

Video/3

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Isidoro La Lumia, 98
90139 Palermo
tel. 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

Area Riservata