Banner
Banner
23
Gen

Miglior panettone, il premio ad un siciliano: Fiasconaro conquista il Sigep di Rimini

on 23 Gennaio 2018. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Il premio


(Federico Anzellotti consegna il premio a Nicola Fiasconaro)

Al Sigep, che si è concluso con la vittoria della Francia nella coppa del mondo di gelateria (leggi questo articolo), è stato anche premiato il miglior panettone.
Ad aggiudicarsi il premio è stato Nicola Fiasconaro dell'omonima azienda che ha sede a Castelbuono, in provincia di Palermo. 

“Oggi non solo premiamo l’eccellenza ma vogliamo anche sottolineare il determinante ruolo fatto dall’azienda Fiasconaro nel processo di internazionalizzazione del panettone, dolce che proprio al Sigep, l’anno scorso è stato ufficialmente riconosciuto come Ambasciatore dell’alta pasticceria italiana nel mondo. Un ruolo trainante per l’intero comparto e frutto di una visione lungimirante dei tre fratelli Fausto, Martino e Nicola che guidano una realtà imprenditoriale esemplare”. Questa la motivazione ufficiale pronunciata da Federico Anzellotti, Presidente Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani), al momento della consegna. Un premio dunque che riconosce la qualità di un brand che ha saputo imporsi a livello globale come punto di riferimento assoluto per l’alta pasticceria e il suo impegno ormai ventennale per destagionalizzare il consumo del panettone (che sempre più spesso si gusta lungo tutto il corso dell’anno e non più solo durante le festività natalizie) e per farlo conoscere ed apprezzare anche ben oltre i confini nazionali. “Dopo alcuni anni di assenza abbiamo deciso di tornare al Sigep come espositori, con uno stand. Questo è il nostro mondo, il nostro habitat naturale. Qui abbiamo la possibilità di incontrare colleghi, competitor e un pubblico di stakeholders con i quali dialogare e confrontarci sulle novità del mercato, sulle ultime tendenze, sulle direttive governative e su tutto quanto fa pasticceria. Essere premiati in questo contesto è un onore al 100% per me e per l’intera azienda che rappresento ed è una grande soddisfazione che, tra l’altro arriva davvero inaspettata. I successi della Fiasconaro sono i successi di un team affiatato: il premio non va al singolo ma a tutti i nostri dipendenti e collaboratori”, ha commentato a caldo, ancora sul palco, Nicola Fiasconaro.

C.d.G.

Share

Commenti  

 
0 #1 Salvatore 2018-01-25 12:53 In un incontro pubblico ho sentito che il Sig. Nicola enumerava fra gli ingredienti del suo panettore il lievito di birra e non la "pasta madre" com'è prescritto dalla ricetta tradizionale. E' stato un lapsus? Qual'è la versione giusta? Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY