Banner
Banner
07
Nov

I sei nuovi "Ambasciatori per la Calabria": a Milano la consegna del premio

on 07 November 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Il premio

Mario Oliverio, Presidente della Regione Calabria, conferirà la prestigiosa onorificenza alle Eccellenze calabresi che si sono distinte nel mondo per la loro professione


(Uno scorcio della Costa Viola in Calabria)

La Calabria celebrerà, il prossimo giovedì 9 novembre, i primi sei Ambasciatori per l’anno 2017 durante la prima edizione del Premio, promosso da Regione Calabria, dal titolo “Ambasciatore per la Calabria ”, che verrà ospitata nella prestigiosa sede dell’Associazione Stampa Estera a Milano, in via della Palla e presentata alla stampa italiana ed estera durante la conferenza delle ore 11,30, presieduta da Mario Oliverio, Presidente di Regione Calabria, per riconoscere e onorare i più talentuosi calabresi che hanno meritato la speciale investitura per essersi distinti nel loro lavoro sia in Calabria che nel mondo.

L’idea è stata quella di individuare un network di Ambasciatori per la Calabria che promuoveranno le peculiarità della Regione, valorizzandone il territorio, in modo da rafforzare il concetto che le eccellenze calabresi esistono. Ad ogni Ambasciatore verrà abbinata, inoltre, una realtà calabrese da promuovere al grande pubblico per favorire le Eccellenze e le risorse regionali. E’ un grande evento destinato a produrre effetti positivi a livello nazionale e internazionale. Al termine della conferenza stampa, alle ore 12,30, verranno consegnate le onorificenze ai sei Ambasciatori e saranno comunicate le realtà a loro abbinate con le rispettive mission. Dal mondo dell’imprenditoria a quello della cultura, dal mondo del cinema fino a quello dello sport, verranno promossi e valorizzati alcuni progetti di Eccellenza della comunità calabrese. I futuri Ambasciatori sono uomini e donne di diverse età, nati e cresciuti nella stessa regione, la Calabria, di cui gli italiani vanno fieri e che, grazie ai loro successi professionali, sono diventati veri e propri punti di riferimento per le nuove generazioni.

“È un grande onore e motivo di orgoglio presentare la prima edizione del Premio Ambasciatore per la Calabria 2017 – ha sottolineato il Presidente Mario Oliverio - E' importante perchè unisce le eccellenze rappresentate da calabresi illustri in Italia e nel mondo, che si sono contraddistinti per il loro lavoro, la loro cultura e i valori che hanno saputo trasmettere. È un’iniziativa che servirà a collegare la Calabria alle rotte importanti del “saper fare bene”, che sono il mondo della scienza, dell’imprenditoria, dell’istruzione, dell’arte e del cinema, dello sport e delle professioni. Quale migliore opportunità per proiettare l’immagine positiva della Calabria  attraverso le eccellenze dei suoi figli, che diventeranno Ambasciatori per la Calabria 2017”.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY