Banner
Banner
10
Lug

"Settesoli sostiene Selinunte": la campagna del vino a favore dell'arte vince il Dma Awards

on 10 Luglio 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Il premio

Settesoli Sostiene Selinunte è un progetto di raccolta fondi promosso da Settesoli a favore della salvaguardia e dello sviluppo turistico del Parco archeologico di Selinunte, un sito di inestimabile valore che necessita continua manutenzione. 

Da Settembre 2016 acquistando una bottiglia di vino Settesoli nei migliori supermercati di tutta Italia è possibile contribuire automaticamente alla raccolta fondi donando 10 centesimi per interventi in favore del Parco Archeologico più grande d’Europa, che ha bisogno di manutenzione continua. Per dare il più ampio respiro possibile all’operazione, è attivo il sito – www.settesolisostieneselinunte.it – dal quale è possibile seguire l’evoluzione della raccolta. Il progetto è stato supportato anche da un video emozionale che lo racconta  nel dettaglio e da una innovativa pubblicità sul web e sui social network. E proprio per la campagna sul web, “Settesoli sostiene Selinunte” è stato premiato dal Dma Awards Italia, lo spin-off del Dma International Echo Awards che negli Stati Uniti premia le campagne di marketing diretto, interattivo e multi-canale dalla eccezionale creatività e risultati misurabili. Dma Italia raggruppa aziende e organizzazioni non profit che utilizzano strumenti e tecniche di comunicazione pubblicitaria diretta e data-driven in tutti i canali media per sostenere la crescita del business.

Cantine Settesoli ha affidato la realizzazione della campagna web #sosteniamoselinunte all’agenzia milanese A-Tono che si è aggiudicata l’Oro nella categoria Business and Consumer Products. La campagna è stata premiata per essere riuscita a combinare l’attenzione per il territorio e lo sviluppo economico del comprensorio di Menfi ai risultati di business dell’azienda. Un risultato importante che dimostra come il lavoro di squadra è fondamentale per vincere e contribuire allo sviluppo del territorio, favorendone lo sviluppo economico, turistico e culturale. Fino ad oggi, grazie a 1,2 milioni di bottiglie vendute, sono stati raccolti 120 mila euro. Cantine Settesoli è la più grande cantina vitivinicola siciliana, con una superfice vitata di 6.000 ettari di vigneto coltivati da 2.000 viticoltori. 

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Anna Sampino
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it