Banner
Banner
29
Mag

E' di nuovo Fud Bocs: riapre l'1 giugno il temporary con le bontà di mare

on 29 maggio 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Scenari

Dopo il successo dello scorso anno torna il furgoncino di Fud. Anche quest'anno tanti eventi in collaborazione con NautoscopioArte


(Andrea Graziano e lo staff di Fud Bocs - ph Vincenzo Ganci)

L'estate è alle porte e l'instancabile squadra di marinai di Fud Bocs sta per tornare. Dopo il successo della scorsa stagione, per il secondo anno consecutivo, si rinnova il consueto appuntamento con Fud Bottega Sicula e NautoscopioArte.

Il primo giugno il furgoncino carico di bontà targato Fud Bocs approda sul mare del Nautoscopio, con tante novità tutte da scoprire. Il nuovo menù di Fud Bocs si arricchisce di proposte ancora più fresche e golose e la rassegna musicale a cura di NautoscopioArte riserva spettacoli, concerti e esibizioni di musica live sempre più interessanti.b"Anche per questo secondo anno vogliamo essere un punto di riferimento delle serate estive palermitane - dice Gianluca Cigna, socio di Fud Bottega Sicula - i riscontri dell'anno scorso sono stati sorprendenti, siamo certi di replicare il successo anche in questa stagione con una proposta ancora più ricca e golosa."  

Un luogo del cuore, quello del Nautoscopio con la sua rassegna NautoscopioArte, che anno dopo anno affascina sempre più palermitani e turisti e che si arricchisce ad ogni stagione di una interessante programmazione di arte, musica e spettacoli. "La nona edizione di NautoscopioArte sarà ricca di eventi e novità - racconta il direttore artistico Tiziano Di Cara - ad accompagnare i nostri freschi coktails estivi avremo tanta buona musica, dal festival NordsudovesFest con artisti internazionali per raccontare la musica e le culture del mondo, alla nuova edizione del Retrò Fest appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica vintage rockabilly, fino al consueto spazio per le migliori realtà musicali cittadine con la rassegna MadeinPa. Inoltre il cocktail bar di NautoscopioArte da questa stagione sarà "Plastic Free". Abbiamo deciso di sostenere le linee guida internazionali e incrementare la raccolta differenziata e l’uso di materiali ecologici e riciclabili al 100%".

Complice del successo l'installazione artistica e architettonica di Giuseppe Amato, ormai divenuta un totem nel waterfront del Foro Italico, una vera e propria casa-osservatorio per godere della vista del mare e della città, NautoscopioArte con il suo cocktail bar è un appuntamento must delle serate estive palermitane che restituisce alla città un pezzo di mare in centro storico di cui molti si erano dimenticati. Il successo di Fud Bocs e Nautoscopio, che si conferma e cresce estate dopo estate, può rappresentare un valido stimolo per una riconversione futura che coinvolga l'intero waterfront, attraverso l'attivazione di lungimiranti partnership tra pubblico e privato, affinché Palermo non giri più le spalle al mare ma ritorni a guardarlo e a viverlo animatamente. 

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY