Banner
Banner

Banner

06
Dic

Prosecco Doc, successo in Russia. E in Giappone gli dedicano un mese di eventi

on 06 Dicembre 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Scenari

 


("Missione" del Prosecco in Russia)

Missione compiuta. Rientrati dall’estremo oriente, è ora alle battute finali il tour internazionale compiuto dal Consorzio Prosecco Doc nei mercati euroasiatici completando una serie di attività promozionali fra le quali spicca un inedito concorso indetto in oltre 50 tra ristoranti ed enoteche di Tokyo e dintorni: vinceranno i due locali che hanno registrato le migliori performance commerciali. 

Tradotto, chi ha venduto più Prosecco nel mese di ottobre o ha indetto la più originale promozione. Di questo parla anche la rivista giapponese Winart in edicola questo mese, che ha pubblicato un ampio servizio nel quale anticipa la natura del premio: una visita alla scoperta delle Terre del Prosecco durante la settimana del Vinitaly 2018, completamente ospitati dal Consorzio. “Abbiamo inserito questa iniziativa – spiega il presidente Stefano Zanette - ad integrazione dell’evento “Tre bicchieri World Tour 2017/2018” organizzato dal  Gambero Rosso con l’obiettivo di promuovere e raccontare le eccellenze italiane nel mondo, puntando su importanti piazze come Tokyo e Mosca, due mercati target verso i quali il Consorzio già da qualche anno ha potenziato le proprie azioni di formazione e promozione.


(La "missione" a Tokyo)

Sia a Tokyo che a Mosca il Corner di degustazione riservato al Prosecco Doc ha accolto diverse aziende produttrici che con la formula del Walkaround Tasting hanno portato in degustazione i loro Prosecchi. Grande interesse hanno suscitato anche le Masterclass “Emotion in a Glass: Prosecco Doc”, degustazioni volte a illustrare le tante caratteristiche di una denominazione sempre più attrattiva per il consumatore, per il trade e per il mondo dell’informazione. Le Masterclass di Tokyo sono state condotte da nomi autorevoli come Marco Sabellico di Gambero Rosso e l’esperto di settore  Isao Miyajim, mentre a Mosca sono stati Lorenzo Ruggeri ed Eleonora Guerini di Vini d’Italia, insieme al giornalista russo Dmitriy Fedotov, a presentare ai numerosi giornalisti, importatori, sommelier dei più prestigiosi ristoranti e operatori del settore food and beverage, le peculiarità del territorio di origine e più specificamente del vino Prosecco Doc.

Le aziende produttrici presenti sia a Tokyo che a Mosca: Cà di Rajo, La Jara, La Marca, Maschio - Cantine Riunite, Antonio Facchin & Figli. Fidora presente solo Mosca.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Anna Sampino
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it